?

Log in

laluzz
02 August 2010 @ 12:23 pm

I'm really, really late with this post, but I had a lot of photos and videos and not much time to arange them!
This is the third year of "Sensation" Venice Carnival (my old posts: 2009, 2008)... and I'm very bored with it! This theme doesn't inspire me any costumes!
Official calendar wasn't as great as last year, but I liked 'Insects', however I have to say that I didn't saw many official shows this year because I had less time to go to Venice daytime. Luckily some ideas and shows were the same of last year, for example Invasati, and Piazza San Marco garden (my last year photos here), but I'm displeased because I lost Carillò show that seemed to be funny!
Something I really liked was the child performance for the Chinese New Year, beautiful!

Venice Carnival by night was, as always, messy and crowded, but it's in the evening that the best of handmade maskers come out, and I always want to chatch all of them before this parallel tradition goes to disappear.
I think that if the official calendar would plan some good night events for young Venetian people it would be better. Peolpe would had an aim instead of be packed on Rialto bridge for listening to disco music cds, and tourists finally could appreciate this side of Venice Carnival inspite of consider it some messy and drunken crowd!

Under the cut you could find my slideshows!


Whole slideshowsCollapse )

Focus on something curiousCollapse )

My costumesCollapse )

 
 
Current Mood: sleepysleepy
Current Music: Almamegretta - Sole
 
 
laluzz
17 June 2010 @ 06:17 pm
Avete mai mangiato gli gnocchi di riso al ristorante cinese? C'è chi li ama e chi li odia perchè hanno una consistenza "gommosa" che può non piacere... io li amo!
Come tutte le volte che faccio qualche piatto cinese, dagli spaghetti di soia agli gnocchi di riso, alla fine quello che viene fuori è sempre una ricetta italianizzata, questo perchè quando si legge una ricetta cinese la lista degli ingredienti spaventa sempre un po', non solo per la reperibilità (soprattutto salse, verdure o spezie) ma più che altro per la lista infinita di cose!!! Ci vuole un cucchiaio di quello, una tazza di quell'altro e così via con 6-7 ingredienti... uno si demoralizza!
Per questo di solito faccio qualcosa di molto più semplificato e italianizzato, non soddisfa se si ha voglia di un bel piatto degno del ristorante cinese, ma per me sono buoni!
Di solito cerco di unire verdure julienne a carne o pesce a tocchetti, un bel soffritto e la salsa di soia... e il gioco è fatto! :P


Come ricetta di riferimento mi baso su questa di Pol88ryu presa dal forum di cookaround.
Gli ingredienti riportati sono quelli della ricetta di Pol88ryu, i miei commenti sono in viola... per quanto riguarda il procedimento diciamo che la base è sempre quella ricetta, ma io di solito faccio le cose in modo un po' diverso, quindi la riscrivo seguendo il mio procedimento...

Gnocchi di riso 'italianizzati'Collapse )

RISULTATO FINALE:

 
 
Current Mood: restlessrestless
 
 
laluzz
28 November 2009 @ 05:47 pm
Ho aggiornato il post sui bretzel aggiungendo anche le foto dei "bretzel-impressionanti" per halloween.... :P
QUI il post aggiornato


RISULTATO FINALE:


 
 
laluzz
28 November 2009 @ 03:23 pm
Questa ricetta è della mamma di una mia grandissima amica (ci conosciamo dalla scuola materna!).
Con questa ricetta mi sono sempre venuti molto buoni, ed è pure molto semplice da fare, anche se mi hanno fatto notare che è una versione semplificata di quella originale perchè questi taralli non vengoni lisci-lisci come quelli comprati, sono più "ruvidi", questo perchè si salta il passaggio della pre-cottura in acqua e bicarbonato (per esempio come si fa per i bretzel).


Copio qui la ricetta così come me l'hanno data, aggiungendo le mie foto e i commenti.

TaralliCollapse )


RISULTATO FINALE:

 
 
Current Mood: curiouscurious
 
 
laluzz
13 November 2009 @ 05:09 pm
Ecco il San Martino che ho fatto quest'anno!



Cos'è il San Martino? Perchè si fa? E soprattutto come si fa? Scoprivatelo su Rieducational Channel (cioè il mio post dell'anno scorso :P).
 
 
Current Mood: contentcontent